ANCORA ONDATE DI CALORE IN ARRIVO

Il campo di alta pressione che sta determinando temperature elevate superiori di 5-6 gradi ai valori medi stagionali, permarrà per diversi giorni anche sulla Campania. Le alte temperature saranno abbinate ad un elevato tasso di umidità, in particolare nelle ore serali e notturne, con valori dle 70-80%. Il perdurare di tale situazione potrebbe determinare condizioni di forte disagio o rischio per la salute e pertanto si raccomanda di elevare lo stato di vigilanza in particolare per le fasce fragili della popolazione.

Ricordiamo che il Ministero della Salute ha attivato il numero gratuito 1500 al quale è possibile rivolgersi per richiedere consigli per la salute durante le ondate di calore.

Si invita, inoltre, a prendere visione e ad aderire a quanto riportato nel documento "Consigli generali per affrontare il gran caldo senza rischi per la salute", disponibile sul sito www.salute.gov.it/Caldo.html