Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header

A CAPACCIO DUE AREE DI SOSTA CUSTODITE A MONTE DELLA PINETA

Da oggi parte, in via sperimentale, il “Progetto di mobilità ed accesso alla costa di Capaccio Paestum e di protezione della duna e del giglio”: saranno attive due aree di sosta a pagamento, custodite, a monte della pineta, dalla quale i bagnanti potranno raggiungere la spiaggia con delle navette. L’area di sosta A si trova a Varolato, nei pressi del Campeggio Desiderio, su terreno demaniale. L’area di sosta B è a Laura, in via Pagliaio della Madonna, su un terreno privato (messo a disposizione gratuitamente da Giueppe Acanfora e Giuseppe Pagano). Il servizio, a cura dell’Azienda Speciale Paistom, sarà attivo ogni giorno, fino al 31 agosto, dalle 8 alle 19. In entrambe le aree di sosta saranno presenti volontari della protezione civile di Capaccio Paestum. Al costo di 5 euro ad automobile sarà possibile lasciare la vettura in sosta per l’intera giornata e usufruire del servizio di navetta.
L’apertura delle due aree di sosta si è resa necessaria a seguito dell’incremento dell’affluenza di bagnanti pendolari, soprattutto nei fine settimana, che ha comportato problemi di traffico sul lungomare e di accesso anche ai mezzi di soccorso.
Da oggi non saranno più tollerate automobili in doppia file sul lungomare o parcheggiate sulle dune. Qualora la polizia locale dovesse accertare violazioni di questo genere, si procederà alla rimozione immediata delle vetture.