Elezioni Consiglio Comunale Ragazzi

COMUNICATO STAMPA n.10 del 24.02.2016 - Alle urne le scuole Primarie e Secondarie di I grado di Capaccio per eleggere i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il giorno 25 febbraio alle ore 8.30 inizieranno, presso tutti i plessi scolastici, le operazioni di voto che termineranno alle ore 12.30. I seggi saranno formati da un presidente e due scrutatori scelti tra i ragazzi, mentre il ruolo di segretario sarà svolto da docenti o genitori. Due i candidati a Sindaco (Gaia Lascaleia e Giovanni Scovotto) sostenuti entrambi da una lista di 16 consiglieri. Oltre alla scelta del Sindaco, sarà possibile indicare fino ad un massimo di due preferenze, a patto che ci sia parità di genere. Lo spoglio delle schede si terrà venerdì 26 febbraio a partire dalle ore 8.30. “Sarà un momento – dichiara Franco Sica, Assessore alla Pubblica Istruzione – nello stesso tempo divertente e formativo per i ragazzi del nostro territorio. Questa iniziativa sarà sicuramente per loro utile già a questa età per farli sentire parte di una comunità e per fare loro comprendere l’importanza della partecipazione alla vita pubblica ed istituzionale della loro cittadina”.