Scelta la denominazione per la nuova Piscina Comunale: Poseidone è il nome più votato.

COMUNICATO STAMPA n. 30 del 05.04.2016 - È Poseidone il nome “più piscinoso” scelto per la nuova Piscina Comunale di Capaccio, prossima all’inaugurazione e all’apertura. La nuova denominazione è scaturita dalla procedura concorsuale (Il Nome? Lo scegli Tu!) approvata con delibera di Giunta Comunale n. 49 del 26.02.2016 e realizzata di concerto con la Società Kerres, mandataria dell’ATI che ha avuto in assegnazione la gestione della nuova Piscina Comunale. Il concorso è stato suddiviso in due fasi: la prima fase, destinata alla diffusione del concorso ed alla selezione dei primi tre (3) tra i sei (6) nomi individuati (Aquanautis, La Piscina del Villaggio, Baia Zea, Il Tuffatore Blu, Poseidone, Il Tuffatore), si è conclusa il 20 marzo, con espressione di voto resa attraverso SMS o WhatsApp. Ben 1841 i votanti. Sono passati alla seconda fase, risultando i 3 nomi più votati, Aquanautis, Il Tuffatore, Poseidone. La seconda fase della procedura di individuazione del nome per la piscina è stata destinata alla diffusione del concorso nelle scuole. La selezione del nome dell’impianto natatorio, riservata esclusivamente agli alunni che frequentano gli istituti scolastici del territorio, è stata tra i tre (3) nomi sopracitati, vincitori della prima fase. 2372 i votanti complessivi (948 per le scuole primarie, 538 per le secondarie di I grado, 886 per le secondarie di II grado). Poseidone ha ottenuto 925 preferenze, Il Tuffatore 733, Aquanautis 683. “È stata un’iniziativa divertente e molto comunicativa – dichiara il Sindaco Italo Voza – che ha stimolato la partecipazione della gente nella prima fase e degli studenti della nostra cittadina nel momento decisivo per la scelta finale. Lo spirito di questo concorso è stato pienamente condiviso dalla popolazione, lo testimonia l’alto numero di coloro i quali hanno liberamente inteso partecipare con la loro preferenza. Da qui a poche settimane inaugureremo ufficialmente la Piscina a Capaccio Scalo che nasce sotto un ottimo auspicio, testimoniato dalla grande partecipazione alla scelta per la sua denominazione. Un segno evidente di quanto sentita ed attesa da tutti è questa struttura, un impianto importante sia per la socialità che per la pratica sportiva nella nostra comunità, un obiettivo che l’Amministrazione da me guidata ha saputo perseguire e realizzare con grande celerità”.

n° 1 allegato disponibile: