Ciclo di incontri sull’Educazione Ambientale nelle scuole elementari e medie

COMUNICATO STAMPA n. 32 del 06.04.2016 - Dal 14 al 29 aprile prossimo, la ditta Sarim, la Helios srl, in collaborazione con gli Assessorati all’Ambiente, alla Pubblica Istruzione, all’Associazione FareAmbiente e alle Guardie Ecozoofile, terranno una serie di incontri nelle scuole Primarie e Secondarie di I grado del comune di Capaccio sul tema della sensibilizzazione ambientale e della raccolta differenziata. “Sarà un circuito di incontri molto importante – afferma l’Assessore Franco Sica – L’attenzione al tema dell’ambiente, del suo rispetto e della sua salvaguardia deve, per forza di cose, iniziare nelle scuole. Sensibilizzare i più giovani su argomenti come la raccolta differenziata e le tematiche ambientali in generale è un punto determinante per raggiungere e consolidare una forte cultura del rispetto per ciò che ci circonda”.

n° 1 allegato disponibile: