Sabato 28 maggio inaugurazione della “Piscina Comunale Poseidone”

COMUNICATO STAMPA n. 61 del 20.05.2016 - Sabato 28 maggio (alle ore 19.30), ad appena quindici mesi dalla posa della prima pietra, si terrà la cerimonia di inaugurazione del centro natatorio “Piscina Comunale Poseidone” sito a Capaccio Scalo in viale della Repubblica. Il complesso è stato realizzato su un terreno, di circa 5000 metri quadri, di proprietà del Comune, ubicato nei pressi della palestra comunale e della nuova struttura polifunzionale, prossima all’apertura, che ospiterà la sede della Polizia Locale. Due le vasche, una, quella principale, di 25 per 16,50 metri di dimensione e 1,80 di profondità, mentre la vasca di avviamento è di 16,50 per 7,40 metri e una profondità di 1,10. Sono ovviamente compresi, oltre ad un’area per gli spettatori, gli spogliatoi, i bagni, un bar, uffici amministrativi e parcheggi esterni. Il progetto è stato omologato dal Coni per finalità agonistiche, sia per il nuoto che per partite ufficiali di pallanuoto. La “Piscina Comunale Poseidone”, la cui denominazione è stata scelta attraverso una procedura concorsuale promossa ed organizzata dal Comune di Capaccio e dal soggetto privato gestore dell’impianto e che ha interessato cittadini e studenti delle scuole del territorio, è stata realizzata grazie a un finanziamento di euro 2.992.499,39 ottenuto dal Comune di Capaccio a valere sul Por Campania Fesr 2007/2013 – Obiettivo Operativo 6.3. Il finanziamento si è avuto anche grazie all’interessamento dei consiglieri comunali Roberto Ciuccio e Leopoldo Marandino che hanno seguito personalmente l’iter in Regione. “Siamo pronti – ha dichiarato il Sindaco di Capaccio, dottor Italo Voza – all’inaugurazione istituzionale di un’opera che la cittadinanza da sempre desiderava e che era tra le più attese. Questo era un obiettivo che avevamo nel nostro programma elettorale e che, con grande tenacia e capacità amministrative, abbiamo intrapreso e portato a termine. I miei ringraziamenti vanno a tutti coloro si sono impegnati per questo importantissimo risultato. A breve, ancora a Capaccio Scalo, nelle vicinanze della Piscina, sarà inaugurato il nuovo centro polifunzionale, sorto attraverso il recupero e la riqualificazione dell’ex Macello, che ospiterà la nuova sede della Polizia Locale consentendo all’ente comunale anche un considerevole risparmio derivante dal taglio dei fitti di numerosi immobili”.

n° 1 allegato disponibile: