Dati ARPAC 2016: l’acqua del litorale di Capaccio Paestum tra le più pulite d’Italia

COMUNICATO STAMPA n. 105 del 09.07.2016 - A partire dalla stagione 2010, a seguito della firma da parte del Ministero dell’Ambiente e il Ministero della Salute (30 marzo 2010) del documento attuativo del D.Lgs 116/08, la Regione Campania, su indicazioni del Ministero della Salute, ha disposto di effettuare le attività di monitoraggio ai sensi della nuova normativa, avviando nel contempo una serie di azioni per garantire la partecipazione al pubblico, così come impone la direttiva europea 2006/7/CE, coinvolgendo le amministrazioni comunali e divulgando con tempestività il grado d’inquinamento dei punti monitorati sul sito istituzionale di ARPAC: www.arpacampania.it. I dati ARPAC, allegati al presente comunicato, confermano il livello di eccellenza delle acque della costa di Capaccio Paestum insignita delle 4Vele Guida Blu e per il secondo anno consecutivo della Bandiera Blu FEE.

n° 2 allegati disponibili: