Inaugurazione scuola “Vannulo” in località Rettifilo

COMUNICATO STAMPA n. 157 del 12.09.2016 - Sabato 17 settembre 2016 alle ore 09.30, la nuova scuola “Vannulo” in località Rettifilo di Capaccio Paestum sarà inaugurata. Il nuovo plesso “Vannulo”, abbattuto e ricostruito daccapo, è stato realizzato secondo rigorose norme antisismiche, tanto da essere classificato come struttura strategica in caso di terremoti e calamità naturali. Presenti impianti antincendio ed antintrusione, con accessi per diversamente abili e porte antipanico. “Il cantiere è stato ufficialmente aperto da noi a maggio 2014 – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza - di conseguenza, in poco più di 24 mesi, abbiamo riconsegnato alla storica contrada Rettifilo la sua scuola. Gli alunni potranno finalmente lasciare i container ed avere alloggio in una struttura moderna e confortevole. Tra l’altro, i moduli prefabbricati, che dal 2011 hanno sopperito alla necessità, hanno rappresentato un costo per l’ente comunale che ora finalmente potrà risparmiare tale somma. Raggiungiamo un altro traguardo amministrativo, un’altra opera attesa da tempo è stata realizzata”. “Abbiamo tenuto fede alla promessa fatta alle famiglie e ai ragazzi di Rettifilo – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Sica. La scuola è pronta. Il 17 settembre il plesso sarà inaugurato e si procederà al trasferimento immediato degli alunni che potranno finalmente varcare le porte del nuovo istituto”.