XII Edizione “Comuni Ricicloni ”: Capaccio Paestum al quarto posto in Campania

COMUNICATO STAMPA n. 185 del 14.10.2016 - Questa mattina (14 ottobre 2016) a Salerno tradizionale premiazione dei “Comuni Ricicloni Campania 2016” di Legambiente, riconoscimento che premia i comuni per la migliore percentuale annua di raccolta differenziata (dati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2015). Grandissimo risultato per la Città di Capaccio Paestum che, con il 67,26% di Raccolta Differenziata nell’anno 2015, è quarta in Campania nella classifica che riguarda i comuni tra i 20mila e i 50mila abitanti. In termini generali, in Campania aumentano i comuni “Ricicloni” che, nel 2015, hanno superato il 65% di raccolta differenziata. Sono 345 le città e cittadine che hanno raggiunto la quota del 55%. Risultati che fanno della Campania, con il 49,13 di raccolta differenziata, la regione più virtuosa dell’intero Mezzogiorno e con performance migliori anche di regioni del Centro e del Nord. “Questo risultato – dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza – è un ulteriore riconoscimento ufficiale della bontà delle nostre politiche in tema ambientale. Nel 2016, la percentuale è ulteriormente salita, raggiungendo e superando la soglia del 70%, dato che anche l’anno prossimo ci consentirà di essere premiati tra i Comuni più virtuosi della Campania”. “Siamo contenti e soddisfatti – dichiarano l’Assessore all’Ambiente Crescenzio Franco e il consigliere comunale Maurizio Paolillo. Ringraziamo tutti quanti si sono impegnati per contribuire a questo risultato, in primis i cittadini. Stiamo dimostrando da tempo di saper portare avanti questo processo in maniera eccezionale, fronteggiando con celerità anche le emergenze che quotidianamente un territorio così vasto ci presenta”.