Lettera di Solidarietà del Sindaco Italo Voza al Comune di Norcia

COMUNICATO STAMPA n. 200 del 31.10.2016 - Il Sindaco della Città di Capaccio Paestum, dottor Italo Voza, ha inviato una lettera di solidarietà a Nicola Alemanno, Sindaco del Comune di Norcia, centro tra i più colpiti dal recentissimo sisma e da molti anni gemellato con Capaccio Paestum nell’ambito di attività ed iniziative di promozione delle eccellenze agroalimentari inerenti il Consorzio “Città dei Sapori” di cui Capaccio Paestum e Norcia sono città fondatrici. “Desidero esprimere il più sincero sentimento di vicinanza e di condivisione per il violento terremoto che ha così colpito la Vostra città ed il Vostro territorio. Da Sindaco della Città di Capaccio Paestum, a nome dell’intera cittadinanza, esprimo massima solidarietà, affetto e vicinanza a tutte le popolazioni colpite da questo evento sismico che ha distrutto, tra l’altro, beni storici e culturali di valore inestimabile. Insieme ai delegati e ai responsabili della Protezione Civile Comunale, siamo in contatto con la Regione Campania e pronti eventualmente a dare il nostro apporto qualora il coordinamento regionale e nazionale ci diano indicazioni in tal senso. Certo che questa mia si accompagnerà a quella di numerosi altri rappresentanti delle Istituzioni, cittadini, associazioni e organizzazioni della società civile, va a Voi il mio augurio di una pronta rinascita, sicuro che le forze migliori del nostro Paese sapranno alimentare e sostenere”.