Natale 2016: allestimento delle luminarie

COMUNICATO STAMPA n. 240 del 13.12.2016 - L’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, ribadisce che una parte cospicua della somma stanziata dal Comune di Capaccio Paestum per l’allestimento delle luminarie natalizie sul territorio comunale è stata destinata ad interventi relativi a strutture pubbliche, in primis alcuni edifici scolastici, della Città di Capaccio Paestum. Nello stesso tempo, considerate le istanze di cittadini e commercianti, il Sindaco Italo Voza, attraverso ulteriori risparmi della società partecipata “Sele- Calore”, si è impegnato per reperire i fondi necessari ad integrare il percorso di luci 2016. Il montaggio delle luminarie lungo il percorso cittadino stabilito è in corso da ieri ed è quasi ultimato. Come Comune di Capaccio Paestum – dichiara il Sindaco dottor Italo Voza – abbiamo scelto di destinare parte della cifra stanziata inizialmente per le luminarie natalizie ai plessi scolastici che necessitano di manutenzioni urgenti. Gli interventi partiranno a brevissimo. Io stesso, però, considerate le istanze e le esigenze dei commercianti, mi sono impegnato in prima persona per reperire altri fondi, attraverso risparmi della società partecipata Sele – Calore, affinché si potesse integrare lo stanziamento e rispettare il percorso delle luci natalizie. In questo modo, siamo riusciti a contemplare le esigenze di risparmio da destinare all’edilizia scolastica e le istanze di cittadini e commercianti che hanno manifestato il desiderio di confermare anche per il 2016 le tradizionali luci di Natale”.