Erba sintetica al campo sportivo Mario Vecchio – Cerimonia di inaugurazione del cantiere

COMUNICATO STAMPA n. 025 del 05.02.2017 - Si è tenuta questa mattina, a Capaccio Scalo, la cerimonia di apertura del cantiere per la realizzazione del manto in erba sintetica allo stadio comunale Mario Vecchio. A posare la prima zolla, in maniera simbolica, il Sindaco di Capaccio Paestum, Italo Voza, insieme a tutta la compagine amministrativa. Presenti anche decine di piccoli allievi delle scuole calcio del territorio, oltre ad ex calciatori e dirigenti delle squadre locali, che hanno ricordato tanti episodi avvenuti al Mario Vecchio in questi decenni. Interventi dell’Assessore allo Sport Raffaele Barlotti e conclusioni del Sindaco Italo Voza. Il ricco buffet finale è stato preparato e offerto dalle mamme degli allievi della scuola calcio Fox Paestum, diretta da Matteo Noce e Giuseppe Marino. I lavori oggetto dell’appalto consistono nella realizzazione di: manto in erba artificiale di ultima generazione a drenaggio verticale; impianto di irrigazione e impianto di smaltimento delle acque piovane; recinzione con pannelli a norma compreso il rifacimento della fondazione perimetrale. L’entità totale dell’appalto ammonta a circa 600mila euro, somma messa a disposizione dal Comune di Capaccio Paestum attraverso finanziamento mediante mutuo agevolato presso l’Istituto di Credito Sportivo. A tal proposito, nel suo discorso il Sindaco dottor Italo Voza ha ringraziato i veri artefici di questa opera, ovvero i consiglieri comunali che hanno dato voto favorevole al Bilancio approvando di fatto l’accensione del mutuo per l’erba sintetica al Mario Vecchio di Capaccio Scalo.