CAPACCIO PAESTUM, CHIUSURA TEMPORANEA DELLA SP 13a Il Sindaco Palumbo: «Cercheremo di riaprirla in pochi giorni»

«Faremo un sopralluogo domattina, in sinergia con i tecnici della Provincia, per verificare se ci sono le condizioni per bonificare e mettere in sicurezza il tratto interessato dalla caduta dei massi, così da poter riaprire l’arteria nel giro di pochi giorni». È quanto dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, a seguito della caduta di tre massi sulla strada provinciale 13a, in località Petrale, che conduce a Capaccio Capoluogo, interdetta temporaneamente alla circolazione per garantire la privata e pubblica incolumità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal capitano Natale Carotenuto, il consigliere comunale Ivano Mottula,  e il tecnico comunale Mario Barlotti. «Ci siamo subiti attivati insieme alla Provincia di Salerno, che ha competenza sull’arteria, per verificare l’eventuale presenza di altri massi pericolanti sul versante collinare che sovrasta la strada. – conclude Palumbo - Non crediamo, tuttavia, che ci siano pericoli tali da poter giustificare la chiusura per tanto tempo di un’arteria fondamentale per tutta la comunità di Capaccio Paestum.  In ogni caso, aspettiamo l’esito del sopralluogo per poter capire in maniera più dettagliata l’entità del danno e se si può intervenire immediatamente per ripristinare le condizioni di sicurezza».