CAPACCIO PAESTUM, INFO DAY SU START-UP E INNOVAZIONE Venerdì 29 settembre 2017, dalle 9.30 alle 13.00, campagna di orientamento all’Agripaestum

Le opportunità di impresa per i giovani, le risorse che l’Europa mette a disposizione, la capacità di affiancare coloro che vogliono avviare delle start-up. Nasce con questo obiettivo l’Info Day, una giornata organizzata dall’Assessorato  alla Cultura, Innovazione Sociale e Programmazione Europea del Comune di Capaccio Paestum e dedicata ai giovani che vogliono investire nella loro terra, in programma venerdì 29 settembre 2017, dalle 9.30 alle 13.00, presso l’Agripaestum.   I lavori iniziano alle 10.00 e prevedono i seguenti interventi: Franco Palumbo, Sindaco Capaccio Paestum; Franco Alfieri, Capo della Segreteria del Presidente della Regione Campania; Teresa Palmieri, Vicesindaco e Assessore all’Agricoltura e alle Certificazioni di qualità di Capaccio Paestum; Claudio Aprea, Assessore alla Cultura, Innovazione Sociale e Programmazione Europea del Comune di Capaccio Paestum; Giovanni Cirone, Consigliere Comunale con deleghe al Turismo, Spettacoli e Fondi Europei; Fernando Maria Mucciolo, consigliere con delega alle Politiche Giovanili; Nicola Oddati, Consigliere d’Amministrazione Scabec; Sergio Mazzarella, dirigente di staff della direzione generale sviluppo economico e attività produttive Regione Campania; Valeria Fascione, Assessore regionale a Internazionalizzazione Start up – Innovazione; Serena Angioli, Assessore ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania.   «Insieme a qualificati relatori faremo una campagna di orientamento su quali sono i finanziamenti europei per le nuove imprese. – spiega Claudio Aprea, assessore alla Cultura, Innovazione Sociale e Programmazione Europea del Comune di Capaccio Paestum – L’Info Day rappresenta, infatti, l’inizio di un percorso di affiancamento per coloro che vogliono avviare delle start-up e vogliono farlo nella loro terra».