CAPACCIO PAESTUM, L’11 OTTOBRE INIZIA LA MENSA SCOLASTICA AL PLESSO IN LOCALITA’ VANNULO

Inizierà mercoledì 11 ottobre 2017 l’erogazione del servizio di mensa scolastica presso la scuola secondaria di 1° grado in località Vannulo. La Giunta comunale ha accolto, con apposita delibera, l’istanza presentata dalla Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Carducci” al fine di provvedere alla fornitura del servizio di mensa scolastica, due giorni a settimana, al plesso in località Vannulo. Il Comune di Capaccio Paestum coprirà la metà dei costi per l’attivazione del servizio, contribuendo così all’erogazione della mensa e andando incontro alle esigenze delle famiglie più bisognose. La copertura finanziaria dell’intervento è stata resa possibile grazie alla rinuncia del Sindaco Franco Palumbo del 50% della propria indennità. I cittadini potranno ritirare i buoni pasto per la mena scolastica presso l’Ufficio Istruzione situato presso la sede comunale in Piazza Santini, a Capaccio Scalo. «Siamo soddisfatti di poter contribuire all’erogazione di questo importante servizio, così come già accade nelle scuole dell’infanzia, anche al plesso di Vannulo. – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione, Franco Sica – Tale provvedimento va nell’ottica di un’efficace collaborazione con la scuola e soprattutto nell’interesse reciproco di offrire un servizio di qualità al territorio. Un ringraziamento particolare va, infine, al Sindaco Palumbo che, rinunciando alla metà della sua indennità, ha consentito alle casse comunali di poter contribuire al finanziamento della mensa scolastica».