AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

(Provincia di Salerno) Servizio Patrimonio Via F.lli Arenella, nn. 27/31 - 84047 Capaccio Paestum (SA) - Tel 0828.1994695 – fax 0828.812239 indirizzo internet : www.comune.capaccio.sa.it ; e-mail : m.barlotti@comune.capaccio.sa.it pec : protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it
                                   Prot. n.                                                                                                        Lì,   AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE   REPERIMENTO DISPONIBILITA’ di immobili idonei a sede per attivazione servizi/interventi nel Piano Sociale di Zona S07 “Calore Salernitano-Alburni”, “Il Nido – Il calore delle coccole”,                    micro-nido per bambini da 0 a 3 anni, nel territorio comunale di Capaccio Paestum   IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PATRIMONIO   Richiamata la nota del Segretario Generale Comunale recante prot. gen.le n. 32323 del 19-09-2017 ed il successivo riscontro con nota prot. gen.le n. 34225 del 05-10-2017, relativamente alla verifica dell’esistenza sul territorio comunale di Capaccio Paestum, di idonea sede, nell’ambito del patrimonio immobiliare comunale, atta ad ospitare le attività di cui al “Servizio Il Nido – Il Calore delle coccole”, micro-nido per bambini da 0 a 3 anni”, del Piano Sociale di Zona dell’Ambito S07 ed alla programmazione relativa; Rilevato che a seguito delle verifiche agli atti d’archivio d’ufficio e da sopralluoghi esperiti, si è constatato che al patrimonio comunale, risulta carenza di disponibilità di immobili o parte di essi idonei, atti ad ospitare ed attivare il servizio/intervento relativo;   Pertanto come richiesto, in supporto e raccordo con il servizio comunale competente delle politiche sociali, del servizio urbanistico-edilizio e degli uffici preposti del Piano Sociale di Zona, nonché dell’affidatario delle specifiche attività richiamate in premessa,   RENDE NOTO   E’ indetto avviso pubblico per verifica della disponibilità, nell’ambito del territorio comunale di Capaccio Paestum, di immobili idonei a sede per attivazione servizi/interventi del Piano Sociale di Zona dell’Ambito S07, denominati “Il Nido – Il calore delle coccole” – micro-nido per bambini da 0 a 3 anni. Le sedi candidabili dovranno rispettare ed essere dotate dei requisiti strutturali ed ambientali comuni a tutte le tipologie di servizio ed i requisiti strutturali ed ambientali previsti, per ogni singola tipologia di servizio, elencate e previste dal Regolamento della Regione Campania n. 4 del 07-04-2014 “Regolamento di attuazione della legge regionale 23 ottobre 2007, n. 11 (Legge per la dignità e la cittadinanza sociale. Attuazione della legge 8 novembre 2000, n. 328)” e dal “Catalogo dei servizi residenziali, semiresidenziali, territoriali e domiciliari di cui al Regolamento di attuazione della  L.R. della Campania n. 11/2007”. Gli immobili eventualmente proposti dovranno essere conformi strutturalmente, secondo le prescrizioni ed i requisiti previsti e normativamente vigenti, in ambito della legislazione regionale e nazionale in materia, per quanto attiene alla piena compatibilità/legittimità urbanistica degli stessi, attestata e validata dal competente servizio urbanistico-edilizio comunale, anche riguardo la destinazione d’uso, per le finalità perseguite. Si richiama altresì alla piena rispondenza :
  • della delibera della Giunta Regionale della Campania n. 107 del 23-04-2014, di approvazione del catalogo dei servizi di cui al regolamento di esecuzione della Legge Regionale della Campania 23 ottobre 2007, n. 11;
  • della deliberazione della Giunta Regionale della Campania n. 490 del 21-10-2015, di approvazione delle modifiche ai requisiti delle figure professionali di secondo livello, servizi denominati nid, micronido e servizi integrativi al nido;
  • linee di indirizzo per l’attivazione dei servizi per la prima infanzia (0-36 mesi) nell’ottica della conciliazione tra tempi di vita e di lavoro dell’assessorato alle politiche sociali e pari opportunità della Regione Campania, pubblicati sul B.U.R.C. della Regione Campania n. 8 del 09-02-2009.
Le istanze di disponibilità redatte in carta semplice, con indicazione degli estremi di  partecipazione del presente avviso pubblico, della proprietà, dell’ubicazione, degli estremi catastali, dei titoli urbanistico/edilizi legittimanti gli immobili ed i titoli di agibilità, correlata dalla dichiarazione di possesso dei requisiti di legge surrichiamati ed occorrenti, per le finalità perseguite dal presente avviso pubblico, comprensiva di copia del documento d’identita, dovranno pervenire al servizio protocollo del Comune di Capaccio Paestum – Palazzo di Città – in via F.lli Arenella,                    nn. 27/31 – 84047 Capaccio Paestum – sito internet: www.comune.capaccio.sa.it;                                      pec: protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it, fax 0828.812239, entro e non oltre il giorno                         02-11-2017, alle ore 12:30, a pena di esclusione, dalla presente procedura. Le istanze validamente pervenute, nei termini e modalità richiamate e prescritte per legge, verranno verificate contestualmente dal competente servizio comunale alle politiche sociali, dal servizio urbanistico-edilizio e in correlazione con gli uffici preposti del Piano Sociale di Zona, nonché dell’affidatario delle specifiche attività richiamate in esame, al fine di decretare oggettivamente la sede più idonea ed economicamente vantaggiosa, agli scopi perseguiti. Per quanto non espressamente indicato e specificato nel presente provvedimento, si richiama la vigente legislazione in materia correlata. Il presente avviso viene pubblicizzato legalmente, nelle modalità e termini prescritti per legge, all’albo pretorio on – line istituzionale www.comune.capaccio.sa.it.     Capaccio Paestum,     Il Responsabile del Servizio Patrimonio geom. Mario BARLOTTI