CAPACCIO PAESTUM, AL VIA LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEGLI OLI ESAUSTI

Il Comune di Capaccio Paestum attiva il servizio di raccolta porta a porta sul territorio comunale dell’olio vegetale esausto al fine di ridurre l’inquinamento per dispersione ambientale e la tossicità per smaltimento fognario. Il servizio di raccolta, trasporto e recupero sarà svolto gratuitamente dalla ditta FARGECO Srl. La convenzione avrà una durata di cinque anni. Saranno raccolti porta a porta, in forma itinerante sul territorio comunale, gli oli vegetali esausti di provenienza domestica e dalle attività commerciali e artigianali (bar, pasticceria, pizzeria, etc.). Il servizio sarà espletato con cadenza mensile/bimestrale, secondo le effettive necessità. La ditta convezionata fornirà gratuitamente gli appositi contenitori in plastica a chiusura ermetica, idonei per la raccolta degli oli esausti.

L’UFFICIO COMUNICAZIONE