Avviso, chiusura scuole e uffici comunali

Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ha disposto la sospensione delle attività didattiche per la giornata odierna (27 febbraio) e per domani (28 febbraio). La decisione è stata presa a seguito dell’aggravarsi delle condizioni meteo sul territorio comunale. Altresì, oggi (27 febbraio), resteranno chiusi gli uffici comunali anche a Capaccio capoluogo, con l’espletamento delle emergenze nella sede di Capaccio Scalo. È già attiva, inoltre, dalle prime ore dell’alba la Protezione Civile per fronteggiare eventuali criticità. Al momento, tuttavia, non si registrano particolari emergenze.   AGGIORNAMENTO: Con ordinanza sindacale, è stato istituito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per coordinare qualsiasi intervento di soccorso e di assistenza alla popolazione. La sede operativa è presso la casa comunale di Capaccio Scalo, in Piazza Santini.
Inoltre, si comunica a tutti i cittadini che a causa delle nevicate, che potrebbero compromettere la normale circolazione stradale degli automezzi, il servizio di raccolta rifiuti potrebbe non essere eseguito come da programma. Per cui si invita a non lasciare sacchi o contenitori esposti su suolo pubblico.