CAPACCIO PAESTUM COMMEMORA IL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA

Il Comune di Capaccio Paestum, in occasione delle Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra (1914-1918), proclama la “Giornata dell’Amor Patrio”, che si terrà il 12 marzo 2018, a partire dalle 9.30, in piazza Tempone, a Capaccio capoluogo. La giornata celebrativa è stata organizzata in collaborazione con l’Esercito Italiano e con l’Associazione Combattenti e Reduci – Sezione di Capaccio Paestum. Alla manifestazione prenderanno parte Autorità Civili, Militari e Religiose, nonché le Associazioni Combattentistiche e d’Armi. Ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria della Fanfara dell’8°reggimento Bersaglieri Garibaldi e di un Picchetto d’Onore. La cerimonia sarà presieduta dal Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, dal Ten. Col. Antonio Grilletto quale rappresentante del Comando Forze Operative Sud di Napoli, dal M.llo Pasquale Mauro presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di Capaccio, dagli alunni delle scuole di Capaccio Paestum e rappresentanti delle Associazioni d’Armi. Le celebrazioni avranno inizio alle 9.00 con il raduno in piazza Orologio e con il successivo corteo Sarà deposta una corona alla lapide ai Caduti della Grande Guerra in via Vittorio Veneto, per poi giungere a Piazza Tempone, dove si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera con l’Inno Nazionale cantato da tutti ed intonato dalla fanfara dei bersaglieri, diretta dal Maresciallo Marco Di Lucia. Dopo la benedizione del parroco don Vincenzo, sarà data lettura della Preghiera ai Caduti. Per l’occasione sarà allestito un stand informativo dell’Esercito per informazioni circa le opportunità professionali che vengono offerte ai giovani mediante i bandi concorsuali. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Capaccio Paestum.