TASK-FORCE SUL DECORO URBANO, MULTE AGLI INCIVILI

Continua la task-force del Comune di Capaccio Paestum per il rispetto del decoro urbano su tutto il territorio comunale. Le attività poste in essere nelle ultime settimane hanno portato all'elevazione di numerose sanzioni pecuniarie, che variano da 150 a 500€, nei confronti di cittadini, residenti e non, sorpresi a gettare rifiuti, senza rispettare minimamente il regolamento in atto sulla raccolta differenziata. Il fenomeno è particolarmente tangibile quando si parla di rifiuti ingombranti, abbandonati solitamente nelle aree più periferiche. Emblematico è il caso di un'intera famiglia sorpresa nei giorni scorsi a disfarsi di ingombranti senza rispettare il regolamento vigente per il conferimento, che prevede il ritiro al domicilio oppure il conferimento presso l'isola ecologica, previa prenotazione al numero verde 800647771. "È un lavoro quotidiano che stiamo facendo insieme agli operai della Paistom e della Sarim per mantenere sempre pulito il nostro territorio comunale. - commenta la consigliera comunale con delega al Decoro Urbano, Alfonsina Montechiaro - Un altro ringraziamento particolare va agli agenti della Polizia Municipale, che quotidianamente attenzionano le nostre strade e le nostre aree verdi, stanando questi incivili. Devo sottolineare però come sia cresciuto allo stesso modo il senso civico dei cittadini che finalmente, quando vedono altre persone non rispettare il territorio in cui vivono, segnalano in tempo utile da consentirci un immediato intervento".