Servizio di sanificazione ambientale sul territorio comunale.

In riferimento alle attività di sanificazione ambientale, programmate dall'ASL Salerno, si comunica alle SS.LL., che il giorno MARTEDI’ 16 LUGLIO 2019, a partire dalle ore 23,30 sul territorio comunale ivi compresa la ZTL di Paestum, sarà effettuato un intervento di disinfestazione adulticida. Le attività in argomento saranno effettuate dalla società A.T.I. TINEOS – UNICED - SAIA – EUROCHIMICA con sede in Eboli (SA) tel. e fax 0823 696026. Alla Società A.T.I. TINEOS – UNICED - SAIA – EUROCHIMICA , per le attività da farsi, si chiede di prestare particolare attenzione nelle sotto elencate località:
  • Località Getsemani: piazzale antistante il santuario e aree limitrofe dove e possibile arrivare (Strada Provinciale direzione Capaccio Capoluogo).
  • Località Gromola .
  • Località Capaccio Scalo.
  • Località Paestum area archeologica – area ZTL – area stazione ferroviaria dopo le ore 02.00
  • Località Licinella e Torre di Mare.
  • Località Laura e lungo tutta la fascia costiera in prossimità di tutte le attività turistiche (lidi e campeggi).
  • Località Laura, Via Pagliaio della Madonna (strada fronte Hotel Ariston).
  • Località Capaccio Capoluogo area esterna civico cimitero comunale in particolare nel centro storico dopo le ore 02.00.
  • In prossimità delle aree attrezzate per attività sportive.
  • Nei luoghi insistono cumuli di rifiuti.
Inoltre, in Via Tiziano Vecellio civico 6, località Licinella di Capaccio, risultano residenti dei cittadini che soffrono da sindrome multisistemica di intolleranza ambientale totale alle sostanze chimiche, pertanto si chiede di attuare ogni utile precauzione evitando di effettuare il servizio di disinfestazione adulticida nei pressi nell’abitazione citata.

Antonio Russo

Servizio Ecologia

n° 1 allegato disponibile: