SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE 2021 MUOVITI SOSTENIBILE… E IN SALUTE.

Anche Capaccio Paestum aderisce alla SEM 2021 con passeggiate guidate in bicicletta, giochi di strada, attività che si svolgeranno nelle Zone 30, recentemente costituite, e che costituiscono misure permanenti per la sicurezza di pedoni e ciclisti oltreché di miglioramento della qualità urbana e ambientale della città.   Ecco gli appuntamenti previsti:
  • 15/09/2021 mercoledì ore 9:30 CicloRaduno dei ComuniCiclabili del Cilento. Partenza dalla sede Comunale di Capaccio Capoluogo della I tappa: 47 km in bicicletta da Capaccio a Piaggine passando per Trentinara, Monteforte Cilento e Laurino.
  • 17/09/2021 venerdì ore 10:30 BikeToWork. Primo raduno dei dipendenti comunali. Bicipolitana: mobilità attiva per andare al lavoro.
  • 25/09/2021 sabato ore 9:30 Summer Camp Trekking e Ciclofficina. Per i più piccini: trekking dal lungomare di Paestum alla Foce del Sele e laboratorio di ciclofficina-scuola guida bici.
  • 26/09/2021 domenica ore 9:00 SEM Family. Vivere la Zona30 della Piana Paestana: in bici per collegare le risorse archeologiche delle mura greche e quelle ambientali dell’oasi dunale.