Gusto Italia a Paestum

Il salone dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo, è pronto per la nona tappa della stagione. Dal 16 al 19 giugno sarà a Capaccio Paestum, nell’ex tabacchificio di Cafasso, per raccontare le migliori produzioni del centro sud.

Sempre aperto, a ingresso gratuito, dalle ore 10 a mezzanotte, l’iniziativa firmata dall’Associazione Italia Eventi consente di abbattere le distanze e fare acquisti direttamente dai produttori e dagli artigiani. Non mancheranno convegni, show cooking, degustazioni e spettacoli.

Gusto Italia è organizzata in collaborazione l’Unione Nazionale Organizzatori Eventi, gode del Patrocinio del Comune di Capaccio Paestum, di Confagricoltura Salerno, della Camera di Commercio di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni.

Prenderanno parte alla conferenza stampa di presentazione:

-          Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum

-          Giuseppe Lupo, presidente Italia Eventi e vicepresidente UNOE

-          Rosa Pepe, CREA Pontecagnano e referente comunicazione del progetto ABC

-            Davide Mucciolo, apicoltore

Modera la giornalista gastronomica Antonella Petitti