A dicembre i dinosauri popoleranno “La Collinetta” di Capaccio Paestum:

Al via un’esposizione temporanea sull’era preistorica. Non solo i templi a Capaccio Paestum! Grazie a un salto temporale di milioni di anni, nel comune arriveranno i dinosauri del “World of dinosaurs”, l’esposizione ideata dalla Wonderworld Entertainement e organizzata da Start Innova in collaborazione con il Comune di Capaccio Paestum e l’Associazione Hermes, nell’ambito del progetto di promozione “Parcoscenico”.

Dopo aver entusiasmato i visitatori di mezza Europa, la mostra sarà inaugurata nel mese di dicembre e sarà visitabile fino all’autunno del 2023. L’obiettivo degli organizzatori è ricreare un suggestivo scenario giurassico nel pieno del centro urbano, presso il Parco Cittadino “La Collinetta”, facendo così convivere la contemporaneità urbana e le routine quotidiane con esemplari preistorici riprodotti in dimensioni naturali e con le voci e i suoni di un passato molto lontano.

Le ricostruzioni dei dinosauri, realistiche e curate nei minimi dettagli, sono state realizzate da una delle più importanti aziende di progettazione e allestimento di parchi tematici e musei in Europa, in collaborazione con un team di paleontologi. Tutti gli esemplari si potranno osservare da vicino e toccare con mano: ecco che si guiderà sotto gli occhi feroci del Tyrannosaurus Rex lungo 8 metri o si andrà a scuola salutando il Triceratops del peso di 2 tonnellate insieme ai suoi piccoli; il Diplodocus lungo 30 metri, invece, scruterà la città dall’alto.

Ad arricchire l’esposizione, un importante apparato didattico di pannelli informativi e visite guidate, laboratori diversificati per fasce di età ed escursioni sul territorio per scuole e famiglie.

L’esposizione si inserisce nella già ricca offerta turistico-culturale del Comune di Capaccio Paestum con il Parco Archeologico di Paestum e Velia e sarà l’occasione per realizzare anche un tour eno-gastronomico nel territorio pestano.

Ulteriori informazioni su modalità e costi di ingresso: www.dino-park.it www.discoveringpaestum.it Infoline mostra: 3288611852 Ufficio Turismo ed Eventi del Comune di Capaccio Paestum tel. 0828 812209 Mail: associazionehermes2022@gmail.com