Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header

UFFICIO BICICLETTE

 

Si tratta di un ufficio trasversale, che coinvolge in un programma comune, il Settore Mobilità, il Settore Ambiente ed il Settore Turismo, occupandosi di programmazione, promozione e monitoraggio della ciclabilità.

Istituito in seno all’Ufficio turismo per dare maggior input alle informazioni turistiche di settore, si occupa  non solo di cicloturismo, ma di educazione sostenibile nelle scuole e nell’amministrazione comunale.

Programma  inoltre le norme tecniche di attuazione necessarie allo sviluppo della mobilità ciclistica, come gli interventi di moderazione del traffico, di progettazione di piste ciclabile, di sviluppo della mobilità ciclistica, come gli interventi di moderazione del traffico, di progettazione piste ciclabili, di progettazione installazione rastrelliere, discussione PUT con individuazione delle priorità d’intervento per nuovi itinerari ciclabili.

Infine tutti gli eventi di mobilità ciclistica , necessari per la promozione sul territorio e per il monitoraggio del cambiamento della mobilità, sono progettati e guidati all’attuazione  in questo ambito.

Contatti per informazioni

Referente:

Email: mobilitasostenibile@comune.capaccio.sa.it

Telefono:


Cicloraduno dei Comuni ciclabili del Cilento dal 15 al 26 Settembre – PROGRAMMA

n° 1 allegato disponibile: