Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header

Bonus elettricità

BONUS ELETTRICITA’ 2011

Il Bonus Sociale per l’energia elettrica è un’agevolazione introdotta dal Decreto Interministeriale (DM) 28/12/207 con l’obbiettivo di sostenere le famiglie in condizioni di disagio economico, garantendo un risparmio sulla spesa per l’energia elettrica. Il bonus è previsto anche per i casi di grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

La domanda può essere presentata da tutti i cittadini italiani e stranieri residenti nel Comune di Capaccio, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitaziione di residenza, che abbiano i seguenti requisiti:

  • DISAGIO ECONOMICO:

a) un valore Isee relativo all’ anno 2010 uguale o inferiore a 7.500,00 euro, oppure a 20.000,00 euro per le famiglie che hanno quattro o più figli a carico;

b) un contratto di fornitura elettrica di uso domestico residente:

  • DISAGIO FISICO

che uno dei componenti del nucleo familiare sia in condizioni di salute tali da richiedere l’uso di apparecchiature elettromedicali necessarie per la loro esistenza in vita.

Per accedere al Bonus i cittadini in possesso dei suddetti requisiti devono compilare i seguenti moduli:

– MODULO Abis “Istanza per l’ammissione al regime di compensazione per la fornitura di energia elettrica – Disagio Economico”;Modello scaricabile

– MODULO B “Istanza per l’ammissione al regime di compensazione per la fornitura di energia elettrica – Disagio Fisico”. Modello scaricabile

corredati dalla seguente documentazione:

Per i Disagio Economico:

a) attestazione Isee relativa ai redditi dell’anno 2010;

b) fotocopia di un documento di riconiscemnto in corso di validità

c) eventuale compilazione del MODULO E (Modello scaricabile) “Dichiarazione sostitutiva della certificazione dei figli a carico” per le famiglie che hanno almeno quattro figli a carico.

Per il Disagio Fisico:

a) compilazione del MODULO C (Modello scaricabile);

b) certificazione ASL o compilazione MODULO D (Modello scaricabile) “Dichiarazione sostitutiva della certificazione ASL”

c) fotocopia di un documento di riconiscemnto in corso di validità.

 

LA RICHIESTA VA PRESENTATA ALL’UFFICIO PROTOCOLLO DEL COMUNE. PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE DEI MODULI RIVOLGERSI AL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE NELL’ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO:

http://www.bonusenergia.anci.it

 

n° 4 allegati disponibili: