Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header

Informagiovani

All’Informagiovani trovi informazioni in merito a:

Lavoro

  • offerte di lavoro occasionale e part time: proposte di lavoro di che permettono di conciliare il lavoro con attività di studio o altri impegni.Sono presenti proposte di lavoro occasionale e lavori con contratto part time proposti da imprese, studi, enti e agenzie .
  • concorsi pubblici: offerte di lavoro nelle pubbliche amministrazioni (enti statali, territoriali, sanità, istruzione, etc.) della provincia di Salerno. Per accedere ad un impiego pubblico è necessario che venga indetto un concorso e quindi passare una selezione per titoli ed esami i cui estremi sono reperibili all’interno di ogni bando.
    Allo Sportello puoi anche consultare la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e il Bollettino Ufficiale Regionale (B.U.R.).

  • lavoro stagionale: offerte e suggerimenti per lavorare come stagionale , nel settore turistico, ristorativo, d’intrattenimento, nei centri estivi comunali e privati, nei servizi elettorali e nell’agricoltura.

Studio e formazione

  • Borse di studio:  se desideri beneficiare di contributi economici messi a disposizione da enti di formazione privati o da istituzioni pubbliche, lo Sportello Informagiovani ti offre informazioni in merito alle borse di studio erogate. Per ogni borsa di studio sono elencate le modalità di accesso, i requisiti di ammissione ed i criteri di selezione.

  • Studio e formazione: formazione post-diploma offerta agli studenti interessati ad un percorso che miri ad un rapido e qualificato inserimento nel mondo del lavoro ed in particolare nei settori produttivi caratterizzati dall’innovazione e dalla trasformazione tecnologica. Percorsi di studio dedicati a ragazzi e adulti in possesso del diploma di scuola media superiore.
    Sono programmati dalla Regione e vengono realizzati presso istituti superiori accreditati.

  • Volontariato e coop.sociali: le informazioni reperibili sono divise in diversi settori: diversamente abili, famiglia e donna, anziani, dipendenze, minori, disagio mentale e  volontariato.
    Allo Sportello Informagiovani puoi consultare le opportunità offerte dal volontariato internazionale. Trovi informazioni e indirizzi utili di organizzazioni e programmi di breve, medio e lungo periodo che ti consentiranno di vivere esperienze nel mondo a contatto con ambienti sociali, ambientali ed economici diversi dal tuo.

  • Allo Sportello Informagiovani è possibile trovare tutte le informazioni in merito al Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero e ai relativi bandi.

  • Il Servizio Civile Nazionale rappresenta la possibilità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, il tutto attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione, assistenza.
    Le aree di intervento nelle quali è possibile prestare il Servizio Civile Nazionale sono riconducibili ai settori assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.
    Il Servizio Civile Nazionale all’estero riguarda progetti che coinvolgono giovani volontari e volontarie in missioni di promozione della pace, dei diritti umani, dello sviluppo e della cooperazione fra i popoli. I progetti si svolgono in tutti e cinque i continenti.

Per Informazioni : Comune di Capaccio

Responsabile Area:  Dott.ssa Elisabetta Delli Santi

email: e.dellisanti@comune.capaccio.sa.it

Pec: e.dellisanti@pec.comune.capaccio.sa.it

Sede: Piazza C. Santini – locali ex sede Biblioteca Comunale

Tel: 0828/723509

email: informagiovani@comune.capaccio.sa.it

Indirizzi utili:

CAMPANIA

MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI
http://www.lavoro.gov.it
PATTO TERRITORIALE MAGNAGRAECIA
http://www.magnagraeciasviluppo.it
POLITICHE GIOVANILI
http://www.giovani.regione.campania.it
PROGETTO PROTEUS
Portale Informazioni Giovanili
http://www.progettoproteus.it

REGIONE CAMPANIA
http://www.regione.campania.it

SETTORE ISTRUZIONE CAMPANIA
http://www.campania.istruzione.it
TESEOGIOVANI
http://www.teseogiovani.it
UNIVERSITÀ DI SALERNO
http://www.unisa.it

LAVORO

BACHECA
http://www.bacheca.it
GAZZETTA UFFICIALE
http://www.gazzettaufficiale.it
LAVORO NELLA REGIONE CAMPANIA
http://www.lavorocampania.it
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
http://www.serviziocivile.it
SUBITO.IT
http://www.subito.it

 

MODULO ISCRIZIONI LABORATORI : Con tale modulo è possibile iscriversi ai vari laboratori attuati dall’Ufficio informagiovani. Si rende noto che una volta compilato nelle sue parti, il modulo  deve essere protocollato in modo da essere registrato in maniera completa.

CURRICULUM: curriculum vitae – mod. europeocurriculum vitae (modulo allegato).

 

n° 3 allegati disponibili: