Comunicati

L’Amministrazione comunale di Capaccio, Servizio Pubblica Istruzione, AVVISA la cittadinanza che entro e non oltre il 30 luglio 2014 è necessario provvedere all’inoltro delle istanze per usufruire del servizio Trasporto Scolastico per l’anno 2014/2015. Il puntuale inoltro dell’istanza consente all’Ente di conoscere in tempo utile il numero degli utenti e, in conseguenza, di organizzare il servizio trasporto con adeguato anticipo (prima dell’inizio dell’anno scolastico) e con la massima efficienza e razionalità, a tutto vantaggio della collettività. È importante che gli interessati provvedano all’inoltro dell’istanza poiché la mancata conoscenza del numero esatto degli utenti comporta un’organizzazione del servizio basata su esigenze non reali ma solo presunte, con un alto margine di errore circa le vere necessità della popolazione scolastica, possibili disservizi e maggiori costi per tutti. Ai sensi del vigente Regolamento locale in materia di trasporto scolastico, per quanto attiene la quota a carico dell’utenza, gli importi per l’a.s. 2014/2015 sono i seguenti: € 100,00 per il primo figlio; € 90,00 per il secondo figlio; € 70,00 per il terzo figlio; € 50,00 per ogni altro figlio. L’importo dovuto può essere pagato in unica soluzione oppure, in alternativa, in due rate pari al 50% del totale; la prima all’atto della richiesta del servizio, e la seconda entro il 31 novembre 2014. Per opportuna conoscenza si indicano di seguito le zone escluse dal servizio di trasporto scolastico: 1) Scuola dell’infanzia e primaria di Capaccio Scalo; 2) Scuola dell’infanzia e primaria di Capaccio Capoluogo.

La modulistica per la richiesta di erogazione del servizio trasporto scolastico è disponibile sul sito del Comune: www.comune.capaccio.sa.it
In alternativa, il modulo si può ritirare presso l’ufficio Pubblica Istruzione – P.zza Santini

L’Assessore Il Sindaco dott. Eustachio Voza dott. Italo Voza