Campagna “Io non rischio 2016” – Buone Pratiche di Protezione Civile

COMUNICATO STAMPA n. 188 del 17.10.2016 - Grande successo per la due giorni della campagna di comunicazione nazionale “Io non rischio 2016” tenutasi a Capaccio Paestum nei giorni di sabato 15 e domenica 16 ottobre con l’allestimento di due punti informativi, uno in località Capaccio Scalo e l’altro a Capaccio Capoluogo. In entrambi i giorni, sono stati i volontari del gruppo comunale del Servizio di Protezione Civile ad incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascun cittadino può fare per ridurre il rischio sismico o da maremoto. La Città di Capaccio Paestum è tra le prime in Italia ad aver elaborato ed adottato il Piano di Emergenza Comunale, di cui il 75% dei Comuni italiani risulta al momento sprovvisto. Nel corso della due giorni, distribuiti opuscoli e materiale informativo relativo al rischio da Terremoto e al rischio da Maremoto. Sul sito nazionale www.iononrischio.it e su www.comune.capaccio.sa.it è possibile consultare e scaricare schede e pieghevoli su cosa sapere e cosa fare prima, durante e dopo un terremoto o un maremoto.

n° 4 allegati disponibili: